A Delga il tour e la registrazione di un album per Trasporti eccezionali music

Terminate le residenze artistiche di Trasporti eccezionali, il gruppo di lavoro, composto da rappresentanti di Cronopios, L’Accademia, Music Academy, Creative Hub, Django Booking e con la collaborazione di Pierangelo Pettenati e Franz Campi, hanno riascoltato i 4 progetti dal vivo e deciso di puntare su Delga che in un brevissimo lasso di tempo ha dimostrato grandi progressi e una fantastica attitudine alla progressione del suo lavoro. Con lui si procederà alla registrazione di un mini album e gli verrà organizzato un tour di 8 date.
Delga (Antonio Michelangelo Del Gaudio) bolognese, classe ’99, nuova è stato ospite alla Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO) ed ha alternato la collaborazione con i diversi tutor ad un grosso impegno in sala prove per affinare alcuni brani.
Il suo percorso artistico, dopo un breve periodo alla guida della alternative rock band Venice Downtown, lo ha visto avvicinarsi alla cultura hip hop per poi iniziare a scrivere le prime canzoni. I demo “Lividi” e “Dinamite RK2” tracciano la strada del suo stile. Sotto i portici è stato il singolo d’esordio, subito seguito dal brano Iride (non fa niente).
La scelta non è stata semplice, considerando anche il grande talento nella scrittura che ha messo in mostra Bea Lambe: alcune sue canzoni riescono davvero a emozionare. I Fours season trio sono musicisti di altissimo spessore, mentre l’Orchestra del Duca trasmette grande energia. Sono tutti artisti che Trasporti eccezionali continuerà a seguire e che a breve verranno coinvolti nella programmazione di alcuni concerti.
Nel frattempo sono aperte le selezioni per le residenze artistiche del 2022. Chi ha un progetto valido può sottoporci la propria candidatura qui: https://trasportieccezionali.org/le-selezioni/