Trasporti Eccezionali è un Network, costituito da quattro partners e due collaboratori stabili. Insieme lavorano per sviluppare la carriera artistica di gruppi musicali e solisti attraverso le residenze artistiche, percorsi di tutoraggio e formazione, l’utilizzo degli spazi dei partner per le prove e la realizzazione di un album e di un tour.

> I PARTNERS <

CRONOPIOS

Società attiva dal 2003 e specializzata nell’ideazione e gestione di eventi e progetti culturali, per la comunicazione d’impresa e territoriale, per la consulenza specialistica nel settore dello spettacolo dal vivo. Cura la gestione organizzativa di spazi e attività e fornisce servizi di consulenza per chi opera nel settore culturale e creativo. Progetta e realizza percosri formativi nell’ambito del management culturale, del creative problem solving e dell’innovazione sociale. Cronopios gestisce il Teatro Petrella di Longiano (FC) e la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno (BO). 

TERZO SUONO SOC. COOP ONLUS

Gestisce “L’Accademia – Centro Musicale Polivalente” di Parma che comprende la scuola di musica, lo studio di registrazione Tartini5 e le sale prova. Centro registrato per gli esami certificati Trinity College London e RSL Awards. Terzo Suono gestisce il Centro Musicale Polivalente L’Accademia di Parma. 

MUSIC ACADEMY®

E’ un ente di formazione accreditato che opera negli ambiti della musica, delle tecnologie, dell’arte e dello spettacolo. Da 20 anni Music Academy® accompagna molti giovani talenti che intendono formarsi ed inserirsi nell’ambito professionale, psesso supportati dall’attività del proprio Centro Sviluppo Artisti®. Music Academy® gestisce il Centro Musicale Polivalente di Bologna. 

DJANGO CONCERTI

E’ una delle realtà indipendenti musicali più attive sul territorio regionale. Ha organizzato e promosso alcuni tra gli eventi maggiori nel circuito musicale regionale collaborando con tutti i maggiori club e festival come Estragon, Locomotiv, Bronson, Teatro delle Celebrazioni, TPO, Mercato Sonato, Montagnola Park, Oltre Festival, Rock Planet, Acieloaperto, Botanique, e molti altri. Nel corso degli anni, tra gli altri, sono stati promossi concerti in regione di artisti del calibro di Seun Kuti, Fatoumata Diawara, James Senese, Mos Def, Chico Truijllo, Jeff Mills, Toots and Maytals, Pete Rock, Murubutu, Claver Gold, Davide Shorty, Godblesscomputers, Federico Poggipollini e molti altri. Parallelamente all’attività di organizzazione di eventi e live tour, Django Concerti affianca l’attività discografica e di edizioni musicali collaborando con realtà come Asian Fake, Totally Imported, Believe SAS, Artistfirst. Django Concerti è partner inoltre del Master dell’UNIBO in produzione e promozione della musica.

> COLLABORATORI STABILI <

Franz Campi

Autore, musicista, esperto musicale e di pratiche di comunicazione e marketing.

Pierangelo Pettenati

Giornalista in ambito musicale, organizzatore di rassegne, esperto in comunicazione.

Trasporti Eccezionali
Associazione Temporanea d’Impresa mandataria Cronopios sas
Via de’ Griffoni, 4
40123 BOLOGNA
P IVA 02326071202

Web Design by Federico Collovà