> Andrearicordi <

Classe ’97, cantautore ed autore bolognese. Si appassiona molto presto a musica e teatro studiando canto, chitarra, pianoforte e frequentando corsi di recitazione. Nel 2017 è tra i giovani selezionati di Musicultura e si esibisce in quella occasione con la sua band al Teatro Filarmonico Drammatico di Macerata. Nel 2018 firma un contratto di
"Unopiuunofamille" partner di "Warner Chappell Italia" degli autori, compositori e produttori Federica Camba e Daniele Coro (che hanno scritto per artisti come Amoroso, Pausini, Emma, Carboni, Nek, Annalisa, Masini, Morandi tra i tanti).
Ha così l’occasione di lavorare in studio con diversi professionisti del settore. Nell’estate 2020 e 2021 porta in diversi eventi e locali uno spettacolo chitarra, voce e violoncello, proponendo una selezione dei più celebri artisti del momento (Calcutta, Coez, Fulminacci,..) e evergreen targati Beatles, Cesare Cremonini, Lucio Dalla tra i tanti, alternati ad alcuni suoi brani inediti.
Il 18 febbraio 2022 esce per Sony Music il nuovo album ‘dalla terra a marte’ della band bolognese ‘rovere’, a cui ha collaborato come autore e compositore, scrivendo il brano ‘looney’ e partecipando alla scrittura dell’ultima traccia: ‘precipitare’.
Al momento è impegnato come autore e compositore in diversi progetti musicali oltre ad essere al lavoro per il suo primo album solista.

Andrearicordi al Creative Hub

Trasporti Eccezionali
Associazione Temporanea d’Impresa mandataria Cronopios sas
Via de’ Griffoni, 4
40123 BOLOGNA
P IVA 02326071202

Web Design by Federico Collovà