> Andrearicordi <

Classe ’97, cantautore ed autore bolognese. Si appassiona molto presto a musica e teatro studiando canto, chitarra, pianoforte e frequentando corsi di recitazione. Nel 2017 è tra i giovani selezionati di Musicultura e si esibisce in quella occasione con la sua band al Teatro Filarmonico Drammatico di Macerata. Nel 2018 firma un contratto di
"Unopiuunofamille" partner di "Warner Chappell Italia" degli autori, compositori e produttori Federica Camba e Daniele Coro (che hanno scritto per artisti come Amoroso, Pausini, Emma, Carboni, Nek, Annalisa, Masini, Morandi tra i tanti).
Ha così l’occasione di lavorare in studio con diversi professionisti del settore. Nell’estate 2020 e 2021 porta in diversi eventi e locali uno spettacolo chitarra, voce e violoncello, proponendo una selezione dei più celebri artisti del momento (Calcutta, Coez, Fulminacci,..) e evergreen targati Beatles, Cesare Cremonini, Lucio Dalla tra i tanti, alternati ad alcuni suoi brani inediti.
Il 18 febbraio 2022 esce per Sony Music il nuovo album ‘dalla terra a marte’ della band bolognese ‘rovere’, a cui ha collaborato come autore e compositore, scrivendo il brano ‘looney’ e partecipando alla scrittura dell’ultima traccia: ‘precipitare’.
Al momento è impegnato come autore e compositore in diversi progetti musicali oltre ad essere al lavoro per il suo primo album solista.

Trasporti Eccezionali
Associazione Temporanea d’Impresa mandataria Cronopios sas
Via de’ Griffoni, 4
40123 BOLOGNA
P IVA 02326071202

Web Design by Federico Collovà